SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo “Nicola Zingarelli”

E' costituito da due sedi: la scuola primaria e dell'infanzia "Anna Frank" e la scuola secondaria di I grado "Nicola Zingarelli".

Codice Meccanografico: BAIC81300T

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo “Nicola Zingarelli” rappresenta un’istituzione storica all’interno del Municipio II, quartiere Poggiofranco.
Consta di 3 plessi, per complessive 58 classi, di cui 31 nel plesso secondaria, 21 nel plesso primaria e 7 nel plesso infanzia.

La scuola secondaria dispone di un Auditorium/teatro, 2 palestre al chiuso, un laboratorio scientifico, un laboratorio musicale, un laboratorio per le attività di inclusione.

I plessi della scuola primaria e dell’infanzia sono dotati di un campetto all’aperto e di una biblioteca. Tutte le aule della scuola
secondaria sono dotate di Monitor Wacebo Interattivi Multimediali; il plesso della scuola primaria dispone di tre monitor Wacebo Multimediali mobili, dotazione che sarà ampliata grazie ai fondi del PNRR fino a coprire tutte le classi.

La presenza di due palestre al chiuso rende possibile, oltre alla normale attività didattica, una serie di altre iniziative e attività
curricolari ed extracurricolari. Le palestre vengono concesse ad Associazioni sportive che le utilizzano per corsi con adulti e bambini del territorio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-12.png

Il Nostro Istituto