La Storia

L'Istituto Comprensivo "Nicola Zingarelli" nasce come Scuola Statale Secondaria di primo grado Nicola Zingarelli all'interno del quartiere Poggiofranco negli anni Settanta. Nel corso degli anni è stata soggetta a vari accorpamenti, finché dal 1° settembre 2012, in seguito al piano regionale di dimensionamento, è stata unificata al plesso della Scuola Primaria e dell’Infanzia Anna Frank, che faceva parte del 23° Circolo Didattico, dando vita così all’Istituto Comprensivo Nicola Zingarelli. Oggi la scuola, ubicata all’interno del Municipio II, consta di 3 plessi, per complessive 58 classi, di cui 31 nel plesso secondaria di primo grado "Nicola Zingarelli", 21 nel plesso primaria e 7 nel plesso infanzia, "Anna Frank". La scuola primaria Anna Frank sarà al più presto ricostruita nella stessa sede.