Scuola Secondaria di primo grado “Nicola Zingarelli”

Google Workspace for Education

Strumenti e servizi Google pensati appositamente per le scuole allo scopo di favorire la collaborazione e semplificare l'apprendimento.

Cos'è

Google Workspace for Education offre gratuitamente strumenti a supporto dell’insegnamento e dell’apprendimento a studenti, docenti e personale scolastico, come ad esempio Classroom, Google Meet, Documenti Google, Moduli Google e Google Chat.

La scuola provvede a dotare tutti i nuovi docenti e studenti di un account per accedere ad una casella di posta del dominio scolastico @nicolazingarellibari.edu.it e alle app di Google.

I nuovi utenti ricevono una mail con le credenziali di accesso e una password provvisoria da cambiare al primo accesso.

I genitori ricevono anche i moduli di informativa e di liberatoria per l’uso della piattaforma da sottoscrivere e restituire ai coordinatori di classe.

I docenti possono provvedere in autonomia al reset password, gli studenti, invece, devono presentare richiesta all’amministratore contattabile al seguente indirizzo admin@nicolazingarellibari.edu.it