Area 2 – Valutazione e Invalsi

La Funzione Strumentale ”Valutazione e Invalsi” si occupa della riflessione sul processo di valutazione degli studenti e di autovalutazione dell'istituto.

Cosa fa

• Coordina, gestisce e controlla le attività di valutazione degli apprendimenti degli studenti e dei processi di valutazione e autovalutazione d’Istituto, in coerenza con il DPR 80/2013.
  • Organizza le attività preparatorie e la somministrazione delle prove INVALSI.
  • produce gli strumenti di autovalutazione e valutazione dei processi di insegnamento/apprendimento.
  • coordina il Nucleo Interno di Valutazione (NIV), in particolare ai fini dell’aggiornamento del RAV,  del Piano di Miglioramento e della Rendicontazione Sociale.

Altri componenti

Daniela Capobianco, Rossella Calò, Pasqua Sivo

Il NIV (Nucleo interno di Valutazione)

Responsabile: Angheliki Moustri

Scuola secondaria: Rossella Calò, Paola Campa, Daniela Capobianco, Annamaria Malpede, Patrizia Spina.

Scuola primaria: Francesca Di Terlizzi, Patrizia Turturro.

Scuola dell’infanzia: Laura Allampresa