Rilevazione “Dati Generali” – A.S. 2023/2024

Scuole statali e non statali e Cpia

Avatar utente

0

A partire dal 20 novembre p.v. e fino al 5 gennaio 2024 viene resa disponibile sul Sidi, alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado, statali e non statali, e ai Centri per l’istruzione degli adulti (Cpia), la funzione “Acquisizione Dati” della Rilevazione “Dati generali” per l’anno scolastico 2023/2024, al percorso: “Rilevazioni” – “Rilevazioni sulle scuole” – “Dati generali (ex-Integrative)”.

La compilazione di alcune sezioni avviene automaticamente cliccando il tasto “Precompila” che estrae in forma sintetica i dati da Anagrafe Nazionale Studenti (ANS). È opportuno, pertanto, verificare anticipatamente la correttezza dei dati già presenti in ANS, con particolare riguardo alla cittadinanza di ogni singolo alunno, all’anno di nascita e allo stato di frequenza degli eventuali alunni in “Istruzione parentale”.

Si raccomanda di leggere attentamente le “Istruzioni alla compilazione” che precedono la rilevazione. Per chiarimenti sui contenuti e supporto alla compilazione delle schede di rilevazione è possibile chiedere assistenza ai referenti dell’Ufficio di Statistica, inviando una mail all’indirizzo dgsis.ufficio5@istruzione.it con l’indicazione del codice meccanografico della scuola e del numero di telefono al quale si vuole essere contattati. Per il supporto alle scuole a livello territoriale è possibile contattare i referenti presso gli Uffici Scolastici Regionali e gli Ambiti Territoriali.
La Rilevazione “Dati generali” è prevista dal Piano Statistico Nazionale e rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta.

Si allegano documenti informativi con le relative istruzioni.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati