Progetto Coping Power

Opportunità educativa per minori dai 3 ai 14 anni, docenti e genitori.

La Commissione “Welfare”, in collaborazione con il Servizio Socio Educativo del 2° Municipio, sulla base dei bisogni espressi dal territorio e rinvenienti dall’analisi dell’impatto degli interventi realizzati negli anni precedenti, ha programmato il progetto denominato “Coping power scuola”, approvato con Deliberazione del Consiglio Municipale n. 48 del 26.07.2022, rientrante nell’ambito degli interventi a favore dei minori per la sicurezza e la prevenzione della criminalità, del disagio e della devianza minorile.

Il progetto, consistente nello svolgimento di laboratori formativi gratuiti, è rivolto ad almeno 35 minori, residenti nel territorio municipale, dai 3-10 anni e/p dai 10 ai 14 anni, oltre che a genitori e insegnanti di scuole dell’infanzia, primarie di primo e secondo grado.

L’incontro sarà online tramite Google Meet il giorno 27 ottobre 2023 dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni si rimanda all’avviso pubblico ed alla locandina allegata.

presentazione online