Olimpiadi di matematica del problem solving

Domenica 30 aprile si è concluso nell’Università di Cesena un percorso di selezioni iniziato qualche mese fa, dove si sono raccolti gli studenti che hanno partecipato alla fase nazionale delle Olimpiadi di Matematica del Problem  Solving, una realtà che è stata resa internazionale grazie alla presenza online anche di una scuola italiana da New York!
È sempre un’emozione vedere raccolti tanti ragazzi che si appassionano allo studio e che hanno la possibilità di confrontarsi con altre persone di territori diversi. Vivere l’emozione di una competizione di alto livello permette a questi ragazzi di crescere per affrontare con la giusta serenità i percorsi che sceglieranno per il loro futuro. Grazie, Ivan, per aver rappresentato l’istituto Zingarelli!