Micromobilità e mobilità sotenibile.

Progetto di Ed. Civica.

Martedì 18 aprile nell’ambito del progetto organizzato dal Ministero dei trasporti e delle Infrastrutture è venuta nella nostra scuola la dott.ssa Elisabetta Ranieri, istruttrice di guida e formatrice dell’ACI (Automobile Club d’Italia) per parlarci di Micromobilità e mobilità sostenibile.

Partendo dall’obiettivo n. 11 dell’Agenda 2030 che mira a rendere le città e gli insediamenti umani, inclusivi, sicuri e sostenibili e quindi ad ottenere un futuro ad impatto zero, si è passati ad analizzare la situazione del nostro territorio, i vantaggi e le regole dei nuovi veicoli ecologici nell’ottica della formazione degli studenti sensibili di oggi e dei cittadini responsabili di domani.
“L’incontro è stato davvero molto interessante e ha permesso di conoscere informazioni utili per capire i mezzi di trasporto più accessibili ai ragazzi e quanto è importante non solo essere prudenti e rispettare le regole, ma anche rispettare l’ambiente”