Incontri formativi con i genitori “Una bussola per esplorare insieme il futuro: aiutare i figli ad orientarsi”

I.I.S:S. Marco Polo - Rete “Orientare al futuro”

Nell’ambito delle azioni previste dal PNRR e finalizzate all’orientamento per le famiglie, l’I.I.S:S. Marco Polo ha avviato dei percorsi di accompagnamento alla costruzione di un’identità consapevole negli adolescenti “Costruire il futuro”, riservati ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo grado della Rete.
I percorsi sono coordinati dal Dott. Lampugnano Fabrizio, Esperto orientatore e Formatore con pluriennale esperienza in numerosi Istituti Scolastici Pugliesi in progetti europei e ministeriali, e sono finalizzati a supportare le famiglie nel loro delicato compito educativo con i ragazzi in età adolescenziale, curando una maggiore consapevolezza del ruolo genitoriale e stimolando la necessità di promuovere nei loro figli il raggiungimento di un sufficiente grado di istruzione, con l’ausilio di figure competenti.
Pertanto, auspicando di fornire ai genitori delle scuole da Voi dirette, un’occasione di crescita, favorendo anche forme di collaborazione in rete tra i nostri istituti, secondo l’accordo sottoscritto, Vi invitiamo a divulgare, attraverso i canali istituzionali, l’organizzazione dei nostri interventi che sono strutturati con incontri di due ore, nella giornata del giovedì, dalle ore 16.00 alle 18.00, secondo il seguente calendario:

25 gennaio
1-8 -15-22 e 29 febbraio

Si precisa che i genitori potranno aderire all’iniziativa da noi promossa, specificando solo una data tra quelle indicate, compilando il google form al seguente link:
Tutte le informazioni relative all’organizzazione delle iniziative programmate saranno disponibili sul sito del nostro istituto e visionabili al seguente link:
Per eventuali precisazioni è possibile inviare una mail a: angela.maiorano@marcopolobari.it

Si allega comunicato.