“Il mio nome è Futuro”

Incontro con l’autrice Florida Sciannamea.

Il giorno 16 febbraio le classi 2C e 2D della scuola secondaria di primo grado hanno incontrato Florisa Sciannamea, autrice del libro “Il mio nome è Futuro”.

Ecco il messaggio da parte del ” Circolo Rivoluzionario dei Ragazzi Premurosi che Amano la Terra”

“Siamo i ragazzi delle classi  II D e II C della Scuola Media “Nicola Zingarelli” di Bari e ci chiamiamo “Speranza”.
Abbiamo accolto l’invito di “Futuro” (narratrice interna del libro di Florisa Sciannamea) a formare il Circolo Rivoluzionario dei Ragazzi premurosi che Amano la Terra.
Siamo quindi determinati ad ascoltare la richiesta di aiuto della “Voce” (Madre Natura) e di Fata Conoscenza, che troppo spesso viene ostacolata dalle Streghe Ignoranza e Indifferenza.
Abbiamo quindi anche noi cercato, come Florisa, di portare altri bambini, ragazzi e adulti a conoscenza delle cause e delle conseguenze dell’inquinamento ambientale, attraverso ricerche e lavori da noi svolti.
Infine, abbiamo anche provato a scrivere il lieto fine della storia degli abitanti del nostro pianeta Terra, nonché dei teneri e simpatici personaggi del libro scritto dalla bravissima Florisa Sciannamea : Il mio nome è Futuro”.