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00054/2024

Lettera di incarico per Collaudatore

Lettera di incarico per Collaudatore

Descrizione

OGGETTO: Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azione 1: Next generation classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi.

CNP: M4C1I3.2-2022-961-P-20828

CUP: C94D22003560006

LETTERA DI INCARICO

L’Istituto Comprensivo “nicola Zingarelli, C.F. n. 93249390720, con sede legale in Bari alla via Pansini n.13, in persona della Dott.ssa Manuela Baffari, ivi domiciliata per la sua qualità di Dirigente scolastico pro tempore e legale rappresentante,

VISTI

  • il Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale avente ad oggetto il ruolo di Collaudatore, n. prot. 748/U del 05/02/2024, nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU;
  • l’Avviso pubblico di selezione, n. prot. 751/U del 05/02/2024;
  • il verbale di selezione del 28/02/2024, acquisito con prot. n. 1392/U del 28/02/2024, della Commissione incaricata con Decreto prot. n. 1146/U del 21/02/2024;
  • la graduatoria definitiva pubblicata con Decreto prot. n. 1578/U del 06/03/2024;

PREMESSO CHE

  • come chiarito nell’Avviso, l’Istituto necessita di acquisire un supporto qualificato in ordine alle attività di “Collaudatore” (a seguire, anche l’«Incarico») nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU;
  • tra il personale docente di altre Istituzioni scolastiche si sono resi disponibili docenti che sono risultati in possesso delle competenze necessarie richieste per le attività oggetto dell’incarico;
  • l’ing. Carlo Sansonetti risulta essere in possesso, come da curriculum vitae allegato, delle competenze necessarie allo svolgimento dell’attività ed è risultato in posizione idonea nella procedura selettiva espletata;
  • non sussistono motivi di incompatibilità al conferimento dell’incarico in capo al soggetto Incaricato derivanti da rapporti di coniugio, parentele o affinità entro il secondo grado con lo stesso, né altre situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi;

Tanto ritenuto e premesso, con il presente atto (a seguire, anche «Lettera di Incarico» o «Lettera»), l’Istituto, come in epigrafe rappresentato, conferisce all’ing. Carlo Sansonetti l’incarico di Collaudatore, nell’ambito del progetto M4C1I3.2-2022-961-P-20828 con codice CUP C94D22003560006, secondo le modalità di seguito elencate.

  1. L’Incarico prevede, nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, l’espletamento delle seguenti attività:
  • Verificare i documenti relativi alla consegna dei beni e la corrispondenza rispetto a quanto specificato nel Bando di Gara indetto dall’Istituto;
  • Eseguire verifiche e controlli di tutta la fornitura rispetto alle caratteristiche di qualità e di costo, alla loro efficace funzionalità ed alla rispondenza di hardware e software alle prestazioni richieste e dichiarate dall’azienda fornitrice non oltre trenta giorni dalla comunicazione della data di consegna e messa in funzione, salvo diverso termine contrattuale;
  • Procedere con il collaudo in contraddittorio con i tecnici della ditta fornitrice e sottoscrivere il verbale di collaudo dei beni e degli adeguamenti eventualmente effettuati;
  • Svolgere l’incarico secondo il calendario approntato dall’Istituto;
  • Verificare la rispondenza dei beni acquistati e degli adeguamenti eseguiti rispetto al progetto stilato.
  • Il collaudo deve riguardare la totalità delle apparecchiature e dei lavori realizzati ed oggetto del contratto;
  1. Le attività oggetto di incarico sono prestate unicamente per lo svolgimento delle azioni strettamente connesse ed essenziali per la realizzazione del progetto finanziato con le risorse del PNRR, funzionalmente vincolate all’effettivo raggiungimento di target e milestone di progetto, ed espletate in maniera specifica per assicurare le condizioni di realizzazione del progetto indicato in premessa.
  2. L’Incaricato si impegna ad eseguire l’Incarico a regola d’arte, con tempestività e mediante la necessaria diligenza professionale, nonché nel rispetto delle norme di legge.
  3. L’incaricato si impegna a svolgere le attività di cui all’articolo 1, comma 1, al di fuori dell’orario di servizio, secondo quanto previsto dalle Istruzioni Operative prot. n. 107624, del 21 dicembre 2022, al paragrafo «Spese ammissibili».
  4. L’incaricato si impegna ad attenersi agli obblighi di condotta previsti dal Codice di comportamento dei dipendenti del Ministero dell’Istruzione, adottato con D.M. del 26 aprile 2022, n. 105.
  5. La durata dell’incarico è dalla data di sottoscrizione della presente lettera d’incarico e fino al 08.2024, salvo proroghe;
  6. Non è ammesso il rinnovo dell’incarico. L’eventuale differimento del termine di conclusione dell’Incarico originario è consentito, in via eccezionale, al solo fine di completare il progetto e per ritardi non imputabili al prestatore, ferma restando la misura del compenso pattuito in sede di affidamento dell’Incarico, nonché il rispetto delle tempistiche previste per la realizzazione degli interventi dalla normativa nazionale e comunitaria di riferimento;
  7. Per l’Incarico conferito è pattuito un corrispettivo pari ad € 1.393,35 (Euro milletrecentonovantatre/35), importo inteso lordo stato comprensivo di ogni onere a carico dell’Istituzione scolastica, rapportato alle ore effettivamente prestate, nel limite massimo di n. 60 ore complessive;
  8. Il corrispettivo sarà corrisposto dall’Istituto, previo svolgimento delle attività previste e presentazione del relativo timesheet, sulle ore effettivamente svolte, mediante bonifico bancario; il corrispettivo sarà erogato dopo la liquidazione, in favore dell’Istituto Scolastico, delle risorse da parte dell’Unità di missione del PNRR presso il Ministero dell’istruzione e del merito;
  9. L’interessato dovrà, prima dell’inizio dell’attività, fornire a questo Istituto l’autorizzazione sottoscritta dal Dirigente Scolastico ove lo stesso presta attualmente servizio così come previsto dalla normativa di riferimento.

Bari, 06 marzo 2024

La Dirigente Scolastica

dott.ssa Manuela Baffari

L’Incaricato

per accettazione

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Allegati

Ulteriori informazioni

Protocollo: 1580 del 06-03-2024