logo della Repubblica italiana
00052/2024

Decreto per il conferimento incarico Collaudatore

Decreto per il conferimento incarico Collaudatore

Descrizione

OGGETTO: Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azione 1: Next generation classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi.

CNP: M4C1I3.2-2022-961-P-20828

CUP: C94D22003560006

 

 

Decreto per il conferimento di un incarico individuale avente ad oggetto il ruolo di Collaudatore

VISTA la legge n. 241 del 7 agosto 1990, recante «Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi»;

VISTO il decreto legislativo del 30 marzo 2001, n. 165, avente ad oggetto «Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche» e, in particolare, l’art. 7, comma 6;

VISTA la legge del 16 gennaio 2003, n. 3, recante «Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione» e, in particolare, l’art. 11 («Codice unico di progetto degli investimenti pubblici»), commi 1 e 2-bis;

VISTO il decreto legislativo del 10 settembre 2003, n. 276, recante «Attuazione delle deleghe in materia di occupazione e mercato del lavoro, di cui alle legge 14 febbraio 2003, n. 30»;

VISTO il decreto legislativo del 9 aprile 2008, n. 81, avente ad oggetto «Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro»;

VISTO il decreto legislativo del 14 marzo 2013, n. 33, recante «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»;

VISTO il decreto legislativo dell’8 aprile 2013, n. 39, avente ad oggetto «Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190»;

VISTO il decreto legislativo del 15 giugno 2015, n. 81, concernente «Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell’articolo 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183»;

VISTO il decreto-legge del 31 maggio 2021, n. 77, convertito, con modificazioni, dalla legge del 29 luglio 2021, n. 108, recante «Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure» e, in particolare, l’art, 41, comma 2-ter;

VISTO il decreto-legge del 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla Legge del 6 agosto 2021, n. 113, recante «Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustiziai» e, in particolare, l’art. 1, comma 1;

VISTO il decreto-legge del 6 novembre 2021, n. 152, recante «Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose»;

VISTO   il decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2022, n. 91, recante «Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina»;

VISTO il decreto-legge del 30 aprile 2022, n. 36, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 giugno 2022, n. 79, recante «Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)» e, in particolare, l’art. 47, comma 5;

VISTO   il decreto-legge 11 novembre 2022, n. 173, recante «Disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri», convertito, con modificazioni, dalla legge 16 dicembre 2022, n. 204, e, in particolare, l’articolo 6;

VISTO il decreto-legge 24 febbraio 2023, n. 13, recante «Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune»;

VISTO il Regolamento (UE) 2016/679, del 14 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati);

VISTO il Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’Unione europea, del 12 febbraio 2021, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza e, in particolare, l’art. 6, paragrafo 2;

VISTO il Regolamento delegato (UE) 2021/2106 della Commissione del 28 settembre 2021, «che integra il regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, stabilendo gli indicatori comuni e gli elementi dettagliati del quadro di valutazione della ripresa e della resilienza»;

VISTA la Linea di Investimento 3.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 4, Componente 1), denominata «Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori»;

VISTA    la Strategia per i diritti delle persone con disabilità 2021-2030 della Commissione europea;

VISTA la Circolare della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica n. 2 dell’11 marzo 2008, avente ad oggetto «Legge 24 dicembre 2007, n. 244, disposizioni in tema di collaborazioni esterne»;

VISTA la Delibera CIPE n. 63/2020 e, in particolare, l’art. 1 («Nullità degli atti di finanziamento/autorizzazione degli investimenti pubblici derivante dalla mancata apposizione dei CUP»);

VISTO il decreto interministeriale del 28 agosto 2018, n. 129, recante «Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107»;

VISTO il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 15 settembre 2021, che definisce le modalità, le tempistiche e gli strumenti per la rilevazione dei dati di attuazione finanziaria, fisica e procedurale relativa a ciascun progetto finanziato nell’ambito del PNRR, nonché dei milestone e target degli investimenti e delle riforme e di tutti gli ulteriori elementi informativi previsti nel Piano necessari per la rendicontazione alla Commissione europea;

VISTO il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 6 agosto 2021, recante «Assegnazione delle risorse finanziarie previste per l’attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

e ripartizione di traguardi e obiettivi per scadenze semestrali di rendicontazione»;

VISTO il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze dell’11 ottobre 2021, recante «Procedure relative alla gestione finanziaria delle risorse previste nell’ambito del PNRR di cui all’articolo 1, comma 1042, della legge 30 dicembre 2020, n. 178»;

VISTA la Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica n. 2 dell’11 marzo 2008, avente ad oggetto «Legge 24 dicembre 2007, n. 244, disposizioni in tema di collaborazioni esterne»;

VISTI il Contratto Collettivo Nazionale (CCNL) del Comparto Scuola del 29 novembre 2007 e il Contratto Collettivo Nazionale (CCNL) dell’Area Istruzione e Ricerca 2016-2018 del 19 aprile 2018;

VISTA la Circolare del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali del 2 febbraio 2009, n. 2, avente ad oggetto «Tipologia dei soggetti promotori, ammissibilità delle spese e massimali di costo per le attività rendicontate a costi reali cofinanziate dal fondo sociale europeo 2007-2013 nell’ambito dei programmi operativi nazionali (P.O.N.)»;

VISTA la Circolare INPS del 6 luglio 2004, n. 103, avente ad oggetto «Legge 24 novembre 2003, n. 326. Art. 44. Esercenti attività di lavoro autonomo occasionale e incaricati alle vendite a domicilio. Chiarimenti»;

VISTA la Circolare Funzione Pubblica 11 marzo 2008, n. 2, avente ad oggetto «legge 24 dicembre 2007, n. 244, disposizioni in tema di collaborazioni esterne»;

VISTA la Circolare del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 3 del 23 novembre 2017, recante «Indirizzi operativi in materia di valorizzazione dell’esperienza professionale del personale con contratto di lavoro flessibile e superamento del precariato»;

VISTA la Circolare del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 34815 del 2 agosto 2017, relativa alla procedura di individuazione del personale esperto e dei connessi adempimenti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale;

VISTO l’allegato alla Circolare MEF del 14 ottobre 2021, n. 21, recante «Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Trasmissione delle Istruzioni Tecniche per la selezione dei progetti PNRR»;

VISTA la Circolare del Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – n. 4, del 18 gennaio 2022, recante «Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – articolo 1, comma 1 del decreto-legge n. 80 del 2021 – Indicazioni attuative»;

VISTO il decreto del Ministro dell’istruzione 14 giugno 2022, n. 161, con il quale è stato adottato il «Piano Scuola 4.0», che costituisce il quadro concettuale e metodologico in base al quale le Istituzioni Scolastiche progettano e realizzano i nuovi ambienti didattico-educativi e relativi laboratori e al quale si fa più ampio rinvio per tutti gli aspetti connessi con la relativa progettazione esecutiva;

VISTO il decreto del Ministro dell’istruzione 8 agosto 2022, n. 218, con il quale sono state ripartite le risorse tra le Istituzioni Scolastiche in attuazione del «Piano Scuola 4.0»;

VISTO, in particolare, l’Allegato al predetto Decreto che prevede il finanziamento destinato a questa Istituzione scolastica per l’importo di € 202.801,03;

VISTE le Istruzioni Operative prot. n. 0107624 del 21 dicembre 2022, adottate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e recanti «PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.2: Scuola 4.0» e, in particolare, il paragrafo 4, sezione «Spese ammissibili»;

VISTO il programma annuale 2024 approvato dal Consiglio d’Istituto in data 18/12/2023 con Delibera n.7;

CONSIDERATI il progetto e l’Accordo di concessione sottoscritti digitalmente dal Dirigente scolastico e dal Coordinatore dell’Unità di Missione del PNRR;

VISTO il Decreto del Dirigente Scolastico di assunzione in bilancio del progetto;

CONSIDERATA la necessità, nell’ambito del Progetto M4C1I3.2-2022-961-P-20828, CUP C94D22003560006, di avvalersi della collaborazione di una unità di per il ruolo di Collaudatore, in possesso di idonei requisiti per l’affidamento dell’incarico avente ad oggetto:

  • Verificare i documenti relativi alla consegna dei beni e la corrispondenza rispetto a quanto specificato nel Bando di Gara indetto dall’Istituto;
  • Eseguire verifiche e controlli di tutta la fornitura rispetto alle caratteristiche di qualità e di costo, alla loro efficace funzionalità ed alla rispondenza di hardware e software alle prestazioni richieste e dichiarate dall’azienda fornitrice non oltre trenta giorni dalla comunicazione della data di consegna e messa in funzione, salvo diverso termine contrattuale;
  • Procedere con il collaudo in contraddittorio con i tecnici della ditta fornitrice e sottoscrivere il verbale di collaudo dei beni e degli adeguamenti eventualmente effettuati;
  • Svolgere l’incarico secondo il calendario approntato dall’Istituto;
  • Verificare la rispondenza dei beni acquistati e degli adeguamenti eseguiti rispetto al progetto stilato.

Il collaudo deve riguardare la totalità delle apparecchiature e dei lavori realizzati ed oggetto del contratto;

 

CONSIDERATO che possono essere affidate all’esterno prestazioni e attività che non possono essere assegnate al personale dipendente dell’Istituzione Scolastica per inesistenza di specifiche competenze professionali, ovvero che non possono essere espletate dal personale dipendente dell’Istituzione Scolastica per indisponibilità o coincidenza di altri impegni di lavoro, ovvero in tutti gli altri casi in cui il ricorso a figure esterne si renda necessario per ragioni contingenti;

VISTO il Decreto n. 748/U del 05/02/2024, con il quale l’Istituzione Scolastica ha autorizzato l’avvio di una selezione volta al conferimento di un incarico individuale, avente ad oggetto il ruolo di Collaudatore, per una durata dalla data di conferimento dell’incarico sino al 31.08.2024, salvo proroghe;

VISTO l’Avviso di selezione prot. n. 751/U del 05/02/2024, pubblicato dall’Istituzione Scolastica in pari data;

VISTO il Decreto prot. n. 1415/U del 28/02/2024 con cui è stata pubblicata la graduatoria provvisoria;

VISTO il Decreto prot. n. 1578/U del 06/03/2024 con cui è stata pubblicata la graduatoria definitiva;

CONSIDERATO che, in particolare, l’ing. Carlo Sansonetti, nato a Bari in data 11/04/1973, C.F. SNCCRL73D11A662I, è risultato essere in posizione idonea ai fini della selezione in graduatoria;

VISTA la dichiarazione resa dall’ing. Carlo Sansonetti  ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 relativa alla insussistenza di cause di incompatibilità/inconferibilità, o di conflitto di interessi;

CONSIDERATO che l’ing. Carlo Sansonetti risulta essere dipendente di altra Istituzione mediante il ricorso all’istituto delle cc.dd. “collaborazioni plurime”, e dunque si procederà alla stipula con il suddetto soggetto di una Lettera di Incarico, fatta salva l’autorizzazione da parte del Dirigente Scolastico della Scuola di appartenenza;

CONSIDERATO che l’ing. Carlo Sansonetti viene nominato quale Collaudatore ed è incaricato dello svolgimento delle attività oggetto del presente Decreto, che risultano essere strettamente connesse ed essenziali alla realizzazione del progetto finanziato e funzionalmente vincolate all’effettivo raggiungimento di target e milestone e degli obiettivi finanziari stabiliti nel PNRR;

VISTO il Regolamento (UE) 2016/679 del 14 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati);

VISTO l’art. 35, comma 3, lett. a), del decreto legislativo n. 165/2001;

VISTO altresì l’art. 19, commi 1 e 2, del decreto legislativo n. 33/2013;

VISTO lo schema di Lettera di Incarico allegato al presente Decreto e costituente parte integrante e sostanziale dello stesso;

nell’osservanza delle disposizioni di cui alla legge del 6 novembre 2012, n. 190, recante «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione»,

DECRETA

Per i motivi espressi nella premessa, che si intendono integralmente richiamati:

  • di approvare la graduatoria definitiva pubblicata con Decreto prot. n. 1578/U del 06/03/2024;
  • di approvare lo schema della Lettera di Incarico da intendersi parte integrante e sostanziale del presente Decreto;
  • di conferire l’incarico individuale, avente ad oggetto il ruolo di Collaudatore Progettista all’ing. Carlo Sansonetti, nato a Bari in data 11/04/1973, C.F. SNCCRL73D11A662I, per un corrispettivo pari ad € 1.393,35 (Euro milletrecentonovantatre/35), importo inteso lordo stato comprensivo di ogni onere a carico dell’Istituzione scolastica, rapportato alle ore effettivamente prestate, nel limite massimo di n. 60 ore complessive;
  • di procedere a sottoscrivere la Lettera di incarico;
  • di pubblicare il presente provvedimento sull’albo on line dell’Istituzione scolastica, nonché nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale, ai sensi della normativa sulla trasparenza sopra richiamata.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Manuela Baffari

Allegati:

All. A: Schema di Lettera di Incarico;

 

 

 

OGGETTO: Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azione 1: Next generation classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi.

CNP: M4C1I3.2-2022-961-P-20828

CUP: C94D22003560006

LETTERA DI INCARICO

L’Istituto Comprensivo “nicola Zingarelli, C.F. n. 93249390720, con sede legale in Bari alla via Pansini n.13, in persona della Dott.ssa Manuela Baffari, ivi domiciliata per la sua qualità di Dirigente scolastico pro tempore e legale rappresentante,

VISTI

  • il Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale avente ad oggetto il ruolo di Collaudatore, n. prot. 748/U del 05/02/2024, nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU;
  • l’Avviso pubblico di selezione, n. prot. 751/U del 05/02/2024;
  • il verbale di selezione del 28/02/2024, acquisito con prot. n. 1392/U del 28/02/2024, della Commissione incaricata con Decreto prot. n. 1146/U del 21/02/2024;
  • la graduatoria definitiva pubblicata con Decreto prot. n. 1578/U del 06/03/2024;

PREMESSO CHE

  • come chiarito nell’Avviso, l’Istituto necessita di acquisire un supporto qualificato in ordine alle attività di “Collaudatore” (a seguire, anche l’«Incarico») nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU;
  • tra il personale docente di altre Istituzioni scolastiche si sono resi disponibili docenti che sono risultati in possesso delle competenze necessarie richieste per le attività oggetto dell’incarico;
  • l’ing. Carlo Sansonetti risulta essere in possesso, come da curriculum vitae allegato, delle competenze necessarie allo svolgimento dell’attività ed è risultato in posizione idonea nella procedura selettiva espletata;
  • non sussistono motivi di incompatibilità al conferimento dell’incarico in capo al soggetto Incaricato derivanti da rapporti di coniugio, parentele o affinità entro il secondo grado con lo stesso, né altre situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi;

Tanto ritenuto e premesso, con il presente atto (a seguire, anche «Lettera di Incarico» o «Lettera»), l’Istituto, come in epigrafe rappresentato, conferisce all’ing. Carlo Sansonetti l’incarico di Collaudatore, nell’ambito del progetto M4C1I3.2-2022-961-P-20828 con codice CUP C94D22003560006, secondo le modalità di seguito elencate.

  1. L’Incarico prevede, nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, l’espletamento delle seguenti attività:
  • Verificare i documenti relativi alla consegna dei beni e la corrispondenza rispetto a quanto specificato nel Bando di Gara indetto dall’Istituto;
  • Eseguire verifiche e controlli di tutta la fornitura rispetto alle caratteristiche di qualità e di costo, alla loro efficace funzionalità ed alla rispondenza di hardware e software alle prestazioni richieste e dichiarate dall’azienda fornitrice non oltre trenta giorni dalla comunicazione della data di consegna e messa in funzione, salvo diverso termine contrattuale;
  • Procedere con il collaudo in contraddittorio con i tecnici della ditta fornitrice e sottoscrivere il verbale di collaudo dei beni e degli adeguamenti eventualmente effettuati;
  • Svolgere l’incarico secondo il calendario approntato dall’Istituto;
  • Verificare la rispondenza dei beni acquistati e degli adeguamenti eseguiti rispetto al progetto stilato.
  • Il collaudo deve riguardare la totalità delle apparecchiature e dei lavori realizzati ed oggetto del contratto;
  1. Le attività oggetto di incarico sono prestate unicamente per lo svolgimento delle azioni strettamente connesse ed essenziali per la realizzazione del progetto finanziato con le risorse del PNRR, funzionalmente vincolate all’effettivo raggiungimento di target e milestone di progetto, ed espletate in maniera specifica per assicurare le condizioni di realizzazione del progetto indicato in premessa.
  2. L’Incaricato si impegna ad eseguire l’Incarico a regola d’arte, con tempestività e mediante la necessaria diligenza professionale, nonché nel rispetto delle norme di legge.
  3. L’incaricato si impegna a svolgere le attività di cui all’articolo 1, comma 1, al di fuori dell’orario di servizio, secondo quanto previsto dalle Istruzioni Operative prot. n. 107624, del 21 dicembre 2022, al paragrafo «Spese ammissibili».
  4. L’incaricato si impegna ad attenersi agli obblighi di condotta previsti dal Codice di comportamento dei dipendenti del Ministero dell’Istruzione, adottato con D.M. del 26 aprile 2022, n. 105.
  5. La durata dell’incarico è dalla data di sottoscrizione della presente lettera d’incarico e fino al 08.2024, salvo proroghe;
  6. Non è ammesso il rinnovo dell’incarico. L’eventuale differimento del termine di conclusione dell’Incarico originario è consentito, in via eccezionale, al solo fine di completare il progetto e per ritardi non imputabili al prestatore, ferma restando la misura del compenso pattuito in sede di affidamento dell’Incarico, nonché il rispetto delle tempistiche previste per la realizzazione degli interventi dalla normativa nazionale e comunitaria di riferimento;
  7. Per l’Incarico conferito è pattuito un corrispettivo pari ad € 1.393,35 (Euro milletrecentonovantatre/35), importo inteso lordo stato comprensivo di ogni onere a carico dell’Istituzione scolastica, rapportato alle ore effettivamente prestate, nel limite massimo di n. 60 ore complessive;
  8. Il corrispettivo sarà corrisposto dall’Istituto, previo svolgimento delle attività previste e presentazione del relativo timesheet, sulle ore effettivamente svolte, mediante bonifico bancario; il corrispettivo sarà erogato dopo la liquidazione, in favore dell’Istituto Scolastico, delle risorse da parte dell’Unità di missione del PNRR presso il Ministero dell’istruzione e del merito;
  9. L’interessato dovrà, prima dell’inizio dell’attività, fornire a questo Istituto l’autorizzazione sottoscritta dal Dirigente Scolastico ove lo stesso presta attualmente servizio così come previsto dalla normativa di riferimento.

Bari, 06 marzo 2024

La Dirigente Scolastica

dott.ssa Manuela Baffari

L’Incaricato

per accettazione

______________________________________

Allegati

Ulteriori informazioni

Protocollo: 1579 del 06-03-2024