Descrizione

Prot.n. 5480/ IV.9                                                                                                                    Bari, 27.09.2023

 

CONFERMA CONTRATTO DI CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E PRECARIO

DELL’AUDITORIUM/PALESTRE/AULE

 

Con la presente scrittura privata, redatta in duplice originale, tra le parti:

 

TRA

 

L’Istituto Comprensivo “Nicola Zingarelli” di Bari , di seguito chiamato “Scuola”, in persona del suo legale rappresentante  pro- tempore dott.ssa Manuela BAFFARI, nata a Bari il 02/01/1964  codice fiscale  93249390720

E

Associazione Sportiva TRIS  A.S.D.  con sede in Bari alla via Stradella del Caffè  n. 24/c BARI nella persona del suo presidente Sig.ra Caputi Carmela  di seguito concessionario , codice fiscale 93328990721

 

PREMESSO

  • che è facoltà della Scuola disporre la concessione dei locali scolastici e delle attrezzature a terzi in virtù dell’art. 50 del Decreto Interministeriale n. 44 del 01/02/2001, nel rispetto delle priorità di utilizzo fissate in base alla normativa vigente;
  • che l’Associazione utilizzerebbe il locale in orario compatibile con le attività istituzionali
  • che il Municipio II con determina n. 14494/2023 ha confermato l’utilizzo  della palestra per l’a.s. 2023/2024

per n. 12 ore settimanali,

 

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

 

Art. 1. Premesse

Le premesse costituiscono  parte integrante ed essenziale del presente atto.

 

Art. 2.  Oggetto

La scuola concede a favore del concessionario, che accetta, i locali come sotto descritti  in uso temporaneo e precario.

Il concessionario dichiara  e garantisce che i locali di cui all’oggetto sono considerati idonei all’esercizio delle attività a cui  saranno destinati, impegnandosi sin da ora a non destinarli a scopi differenti o contrari alle legge.

 

 

Art. 3 Obblighi del concessionario

Il concessionario si obbliga ad usufruire del servizio in uso  con la dovuta diligenza e non potrà concederne a terzi il godimento, neppure temporaneo , sia a titolo gratuito, che a titolo oneroso.  Il concessionario si obbliga a rispettare pienamente  i protocolli di sicurezza  del CTS e della scuola.

Si impegna, inoltre, a far osservare a tutti gli utenti quanto previsto dalla normativa e dai regolamenti.

 

Sono a carico  del concessionario tutte le spese per l’utilizzo di beni, nonché qualsivoglia imposta  o carico tributario che possa derivare dall’utilizzo dei beni medesimi.

 

 

 

Resta salvo, fin d’ora, che in qualsiasi momento il dirigente o persona da questi incaricata potrà richiedere   la restituzione e il conseguente sgombero da oggetti, arredi, attrezzature dei locali utilizzati.

 

Art. 4. Corrispettivo

L’associazione  si impegna,  a limitare l’ingresso nella palestra al numero delle persone consentito dal Documento di valutazione e nel pieno rispetto della normativa di sicurezza .

Si impegna altresì a non occupare il cortile interno con veicoli.

L’associazione s’impegna ad aprire i propri corsi alla partecipazione di cittadini che si trovino in situazione di indigenza  o disagio sociale sino alla misura del 20 % del numero dei partecipanti all’attività, su segnalazione del servizio sociale.

Le spese di pulizia e di sorveglianza dei locali  sono   a carico dell’Associazione.

 

L’Associazione elargirà un contributo forfettario  per  di €. 270,00 con bonifico bancario IBAN  IT97O0100003245430300309637 con causale “contributo POF 2023/2024  .

 

Art. 5 Durata

Il diritto d’uso varrà per l’intero anno scolastico 2023/2024 nei seguenti giorni:

 

Associazione TRIS  TOTALE ORE  12

Dal Lunedì al  venerdì dalle  17.00 alle 20.00.

 

I locali oggetto del presente contratto verranno restituiti nello stato in cui vengono attualmente consegnati, salvo il normale deterioramento per effetto dell’uso.

Il concessionario si impegna a sottoscrivere adeguata polizza assicurativa con istituto assicurativo di primaria importanza per copertura della responsabilità civile.

 

Art. 6 – Clausola penale

I sottoscritti convengono che , in caso di abusi da parte del concessionario nell’utilizzo dei locali oggetto del presente contratto, il concessionario corrisponderà , a titolo di penale, la somma di €. 500,00, senza pregiudizio della risarcibilità del danno ulteriore, che la scuola, pertanto, potrà provare nel suo preciso ammontare.

 

Bari, 27.09.2023

 

Per l’Associazione                                                                                                                       La Dirigente Scolastica

dott.ssa Manuela BAFFARI

Allegati

CONVENZIONE TRIS

pdf - 512 kb