logo della Repubblica italiana

AVVISO PUBBLICO PER RECLUTAMENTO PODCASTER PROGETTO COMUNE ZINGARELLI NEWS IL PODCAST

Descrizione

Prot.n. 720/IV.5                                                                                         Bari, 05.02.2024

All’Amministrazione trasparente

Al Sito web della scuola

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Visto il D.I. n. 129/2018 recante istruzioni generali sulla gestione amministrativa contabile delle Istituzioni scolastiche, approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta dell’11.10.2023 con delibera n.2;

Visto il PTOF 2023/2024 della scuola ;

Visto il finanziamento da parte del Comune di Bari del Progetto “Zingarelli News: il podcast”assegnato con nota prot.n. 28100 del 23.01.2024;

Considerato  che l’Istituto necessita di esperti esterni per la realizzazione del  progetto poiché all’interno non sono presenti le risorse professionali richieste;

Considerata la necessità di procedere all’individuazione di una figura di esperto in podcast

INDICE AVVISO PUBBLICO

Per il reclutamento di un podcaster che dovrà formare un gruppo di alunni della scuola secondaria di primo grado per la realizzazione di un podcast legato al web magazine. Il laboratorio dovrà svolgersi nel periodo febbraio – maggio 2024 per un monte ore complessivo di 10 ore. L’attività dovrà essere svolta in giornate concordate con la referente del progetto e secondo un calendario compatibile con la natura del progetto.  A fronte dell’attività svolta, la scuola riconoscerà un compenso onnicomprensivo pari  ad €  1.000,00 che verrà retribuito a fine attività.

Gli interessati dovranno produrre domanda al Dirigente Scolastico e presentate in busta chiusa entro le ore 12.00 del  12.02.2024 presso l’ufficio di segreteria (sig. Innella Carmela). Sulla  busta dovrà essere indicato “ Partecipazione al  Progetto “Zingarelli News: il podcast”.

Nella domanda occorre dichiarare di prestare consenso al trattamento dei dati personali  ( D.Lgs n. 196/2003)

Si avverte che non saranno prese in considerazione le domande inviate per posta se non pervengono all’Istituto entro il termine indicato.

L’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola candidatura.

Il  Dirigente Scolastico con la funzione strumentale del PTOF e la referente del progetto provvederanno alla valutazione comparativa delle domande presentate sulla base dei criteri di seguito specificati e nel rispetto dell’art. 46 L. n. 133 del 06/08/2008 secondo cui si prescinde dal requisito della comprovata specializzazione universitaria in caso di stipulazione di contratti d’opera per attività che debbano essere svolte da professionisti iscritti in ordini o albi o con soggetti che operino nel campo dell’arte, dello spettacolo o dei mestieri artigianali. Ferma restando la necessità di accettare la maturata esperienza nel settore.

• Titolo di studio o esperienza maturata nel settore (5 punti)
  • Esperienze già maturate nel settore specifico in qualità di podcaster nei progetti scolastici (5 punti per esperienza)
  • Esperienze radiofoniche nel settore specifico (5 punti per esperienza)

L’esito della procedura di valutazione comparativa sarà comunicato direttamente all’interessato.

Il presente bando è affisso in Amministrazione trasparente del sito Web della Scuola.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Manuela BAFFARI