logo della Repubblica italiana

Avviso Pubblico per esperto servizio fotografico progetto del Comune “Un viaggio tra le danze del mondo”

Avviso Pubblico per esperto servizio fotografico progetto del Comune "Un viaggio tra le danze del mondo"

Descrizione

Prot.n. 956/IV.5                                                                                          Bari, 14.02.2024

All’Amministrazione trasparente

Al Sito web della scuola

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Visto il D.I. n. 129/2018 recante istruzioni generali sulla gestione amministrativa contabile delle Istituzioni scolastiche, approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta dell’11.10.2023 con delibera n.2;

Visto il PTOF 2023/2024 della scuola ;

Visto il finanziamento da parte del Comune di Bari del Progetto “Un Viaggio tra le danze del mondo” assegnato con nota prot.n. 28811 del 24.01.2024;

Considerato  che l’Istituto necessita di esperti esterni per la realizzazione del  progetto poiché all’interno non sono presenti le risorse professionali richieste;

Considerata la necessità di procedere all’individuazione di una figura di esperto in fotografia  per la realizzazione di un servizio fotografico per la manifestazione finale dell’attività

INDICE AVVISO PUBBLICO

Per il reclutamento di un fotografo/videomaker  che dovrà realizzare un servizio fotografico per la manifestazione finale dell’attività del progetto del Comune “Un viaggio tra le danze del mondo” con tutti gli alunni delle sezioni dei cinquenni.  L’ammontare, al lordo di tutti gli oneri fiscali, sarà pari a € 1.600,00   (milleseicento euro )IVA.

Gli interessati dovranno produrre domanda di candidatura  con allegato curriculum vitae.

Le domande, in carta semplice, devono essere rivolte al Dirigente Scolastico dell’Istituto e presentate in busta chiusa entro le ore 12.00 del  22 febbraio 2024                              presso l’ufficio protocollo.  (sig.ra Innella Carmela). Sulla  busta dovrà essere indicato “ Partecipazione al  Progetto “Un viaggio tra le danze del mondo”.

Nella domanda occorre dichiarare di prestare consenso al trattamento dei dati personali  ( D.Lgs n. 196/2003)

Si avverte che non saranno prese in considerazione le domande inviate per posta se non pervengono all’Istituto entro il termine indicato.

L’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola candidatura.

Il  Dirigente Scolastico con la funzione strumentale del PTOF e la referente del progetto provvederanno alla valutazione comparativa delle domande presentate sulla base dei criteri di seguito specificati e nel rispetto dell’art. 46 L. n. 133 del 06/08/2008 secondo cui si prescinde dal requisito della comprovata specializzazione universitaria in caso di stipulazione di contratti d’opera per attività che debbano essere svolte da professionisti iscritti in ordini o albi o con soggetti che operino nel campo dell’arte, dello spettacolo o dei mestieri artigianali. Ferma restando la necessità di accettare la maturata esperienza nel settore.

• Titolo di Laurea o Esperienza maturata nel settore (5 punti)
  • Esperienze già maturate nel settore specifico in qualità di fotografo/videomaker (1 punto per esperienza)
  • Esperienze didattiche nel settore degli audiovisivi (spot, video, film, corto metraggi) (1 punto per prodotto)
  • Esperienze di videoripresa in campo televisivo e giornalistico (5 punti)
  • Esperienze di regia in campo televisivo e giornalistico (5 punti)
  • Pubblicazioni e/o aggiudicazione di premi (1 punto per esperienza e/o premi)
  • Attestato di pilota APR (operazioni critiche) per la realizzazione di riprese video con drone in aree critiche  (10 punti)
  • Pregresse collaborazioni con questa scuola valutate positivamente (5 punti)
  • Colloquio attitudinale, di verifica delle competenze e del progetto (5 punti)

L’esito della procedura di valutazione comparativa sarà comunicato direttamente all’interessato.

Il presente bando è affisso all’Albo e sito Web della Scuola.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Manuela BAFFARI