Circolare 30

Incontro con i genitori per l’elezione dei rappresentanti dei Consigli di Classe.

Si comunica il calendario per le Elezioni dei Rappresentanti dei genitori nella Scuola Secondaria di 1° grado e nella Scuola Primaria e dell’Infanzia

Scuola Secondaria di 1° grado
Classi terze 20 ottobre (giovedì)
Classi seconde 21 ottobre (venerdì)
Classi prime 24 ottobre (lunedì)
Classi quinte e quarte (tutte)

Classe Prima (A)

19 ottobre (lunedì)
Classi terze e seconde (tutte)

Classi Prime (B – C – D)

25 ottobre (martedì)
Scuola dell’Infanzia
Sezioni A – G – F – H 26 ottobre (mercoledì)
Sezioni B – D – E 27 ottobre (giovedì)

I lavori si svolgeranno nell’ordine e secondo le seguenti modalità:

• dalle ore 16.00 – alle ore 17.00 a scuola, in presenza: apertura dei lavori con il Coordinatore e segretario di scuola Secondaria di I grado e con i docenti di scuola Primaria e dell’Infanzia per presentare la programmazione didattico – educativa riguardante la classe, per illustrare il patto di corresponsabilità a.s.2022/2023 e per chiarire i compiti dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe/interclasse e intersezione. Seguirà breve discussione.
  • ore 17.00 – a scuola, in presenza: costituzione dei seggi elettorali, composti da un Presidente e da due scrutatori (di cui uno con funzioni di Segretario), scelti tutti tra i genitori.

Subito dopo l’insediamento dei seggi elettorali avranno inizio le operazioni di voto. In caso di affollamento si attenderà nel corridoio il proprio turno di votazione. Le operazioni di voto si concluderanno alle ore 19.00 e non prima.

Per le classi e sezioni a tempo pieno l’assemblea durerà 30 minuti iniziando alle ore 16.30 fino alle ore 17.00

Per ragioni di cautela si consiglia l’uso della mascherina.

Cordiali saluti                                                                                                La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Manuela Baffari

Circolare 30