Circolare n. 90 – L’Università incontra la scuola

Incontro del 24 novembre ore 16.00 - 19.00

Il giorno 24 novembre dalle 16:00 alle 19:00 l’Istituto Comprensivo “Nicola Zingarelli” accoglierà presso la propria sede le Università, le Associazioni e gli Enti di ricerca della nostra città. I professori e gli esperti realizzeranno attività e laboratori di divulgazione rivolti agli studenti delle classi terze della nostra scuola e agli alunni di classe quinta della scuola primaria del territorio.
Dalle 16:00 alle 19:00 i partecipanti saranno organizzati in gruppi misti di circa una ventina di ragazzi, composti da 10 alunni delle classi terze a cui si aggiungeranno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Anna Frank e del territorio che avranno prenotato tramite il link dedicato.

Ogni facolta o ente avra a disposizione unaula attrezzata. Le postazioni saranno 10 e i laboratori dureranno circa 30 minuti. I gruppi ruoteranno epotranno assistere a 5 laboratori. Dopo una breve presentazione della propria protessione, le attività
potrebbero essere rivolte al gruppo misto o diversificate in base alla fascia di età (scuola secondaria e scuola primaria).
I ragazzi di classe terza saranno individuati dai rispettivi consigli di classe, mentre gli alunni delle classi quinte della scuola primaria potranno procedere alla prenotazione tramite il seguente link:

Gruppo Continuita e Orientamento
‘Dot.ssa Manuela Bafari