Circolare 231

Circolare n. 231 – Comparto Istruzione e ricerca – Sezione Scuola – Sciopero generale intera giornata del 9 maggio 2024

COBAS scuola Sardegna – Unicobas Scuola e Università – Usb PI – Cobas-Comitati di Base della Scuola

Le organizzazioni sindacali in oggetto hanno proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata di giovedì 9 maggio 2024.

Si comunica che le attività didattiche potrebbero non essere garantite in tale data in base alle adesioni del personale allo sciopero. Tale condizione è determinata dalla libera facoltà di ogni singolo dipendente di decidere, anche il giorno stesso, se aderire o meno all’agitazione.

Pertanto, i genitori sono tenuti ad accompagnare a scuola i propri figli e ad accertarsi che i docenti della classe/sezione di appartenenza non abbiano aderito all’azione in atto.

Si precisa che, in mancanza di copertura/sorveglianza di tutte le ore di lezione, la classe non potrà entrare.

Si riportano in tabella le informazioni così come disposto nell’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO siglato il 2 dicembre 2020.

Si precisa che le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno la componente RSU all’interno di questa Istituzione.

Si allegano alla presente, per opportuna conoscenza, la documentazione e la scheda informativa relativa alle ragioni dello sciopero organizzato per l’intera giornata di giovedì 9 maggio 2024

LA PRESENTE VALE COME NOTIFICA ALLE FAMIGLIE

N.B. QUESTO UFFICIO SI RISERVA DI PUBBLICARE SUL SITO EVENTUALI NUOVE DISPOSIZIONI SULLE MODALITA` ORGANIZZATIVE DELLA GIORNATA

Dott.ssa Manuela Baffari