Circolare n.13 – Comparto Istruzione e ricerca – Sezione Scuola – Sciopero intera giornata del 25/09/2023

Comparto Istruzione e ricerca – Sezione Scuola – Azioni di sciopero C.S.L.E. – sciopero intera giornata del 25/09/2023

Si comunica che la C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero generale per tutto il personale docente e ATA, di ruolo e precario, delle scuole pubbliche per l’intera giornata di lunedì 25 settembre 2023. Pertanto le attività didattiche potrebbero non essere garantite in tale data in base alle adesioni del personale allo sciopero. Tale condizione è determinata dalla libera facoltà di ogni singolo dipendente di decidere, anche il giorno stesso, se aderire o meno all’agitazione.

Pertanto, i genitori sono tenuti ad accompagnare a scuola i propri figli e ad accertarsi che i docenti della classe/sezione di appartenenza non abbiano aderito all’azione in atto. Si precisa che, in mancanza di copertura/sorveglianza di tutte le ore di lezione, la classe non potrà entrare.

Si allega comunicato.