Circolare n. 115 – Campionati di problem solving

Campionati Nazionali del Problem Solving A.S. 2023/24

Si comunica che, anche per il corrente anno scolastico, la nostra scuola aderisce alle Gare Nazionali del Problem Solving, organizzate dal MIM per promuovere la diffusione del pensiero di computazione, potenziando le competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici applicati alle diverse discipline scolastiche.

Le gare istituzionali (a squadre individuali) si svolgeranno in presenza, presso l’Auditorium, in orario scolastico, secondo il seguente calendario:

gara squadre gara individuale
gara 3 (istituto) 24 gennaio 2024 26 gennaio 2024
gara 4 (istituto) 21 febbraio 2024 23 febbraio 2024

Le gare regionali si svolgeranno in presenza, presso il laboratorio di scienze, in orario scolastico, secondo il seguente calendario:

gara squadre gara individuale
gara 5 (regionale) 18 marzo 2024 22 marzo 2024

Le docenti di matematica informeranno i docenti dei consigli di classe interessati circa i nominativi degli alunni partecipanti e l’orario di svolgimento della gara. Gli alunni saranno prelevati dalla classe e saranno condotti nel luogo deputato allo svolgimento delle prove dai docenti incaricati.

Si ringrazia per la collaborazione.

La referente del progetto                                                                                    La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Rossana Lambo                                                                              Dott.ssa Manuela Baffari