Attività di Orientamento

Filiera tecnologico - professionale 4 + 2. I nuovi percorsi che guardano al futuro.

In 4 anni si ottiene il diploma di scuola secondaria di secondo grado poi si può proseguire per altri 2 anni negli ITS Academy, conseguendo un titolo di alta specializzazione tecnica.

Oppure è possibile iscriversi all’Università ma anche iniziare subito a lavorare.

I nuovi percorsi prevedono più didattica laboratoriale, formazione in collaborazione con le aziende, esperienze pratiche, contatti diretti con il mondo produttivo.

Lo studio delle discipline STEM e delle lingue straniere in chiave professionale viene potenziato.

La preparazione viene rafforzata con più docenti a disposizione degli studenti.

Con la nuova filiera aumentano le opportunità di entrare prima e meglio nel mondo del lavoro.

Per conoscere i dettagli e la mappa delle scuole che hanno aderito visitare il sito  unica.istruzione.gov.it

Si allega file informativo.