Progetto di solidarietà “Agire per cambiare”

Docenti, Circolari, Comunicazioni, Docenti, Eventi e Iniziative, Famiglie, Famiglie, Secondaria    0 Commenti     18/12/2022

Il progetto di solidarietà “agire PER cambiare” riprende il suo impegno verso le persone fragili.
Il 17 dicembre 2022, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, le alunne e gli alunni di tutte le classi sono invitati a recarsi, per libera scelta, presso la Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” , piazza Giulio Cesare n.13, per offrire in dono una busta regalo, destinata ai poveri. Saranno accolti dal parroco, dai volontari della mensa di S. Annibale e da tutti i docenti che desiderano esserci.
In quell’occasione sarà allestito il mercatino di Natale, a cura della prof.ssa Stella Franco, con manufatti realizzati dai nostri ragazzi.
Il ricavato della vendita, come da tradizione della nostra scuola, sarà devoluto in beneficenza.
Su indicazione dei volontari, ogni busta dovrà contenere:
Un panettoncino o un pandorino
Una sciarpa unisex
1 confezione di tonno
1 confezione di posate usa e getta
Bagnoschiuma o shampoo o deodorante
Dentifricio e spazzolino
Un libro
Messaggi colorati

“Se io potrò impedire
a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano. (E. Dickinson)
La comunità educante della Zingarelli , oltre ogni Natale, sceglie ancora una volta, di portare al centro della sua azione la cura dell’altro, insegnando ai ragazzi il potere dell’amore.