Olimpiadi di Problem Solving

Eventi e Iniziative, News    0 Commenti     8/03/2022

Al via le Olimpiadi di Problem Solving – Prima fase: istituzionale- la Zingarelli c’è!
Poiché risolvere un problema è un’opportunità per fare del nostro meglio, i ragazzi della Scuola media Zingarelli il 9 e l’11 marzo parteciperanno alle gare istituzionali delle Olimpiadi del Problem Solving indette dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – per promuovere il Pensiero Computazionale attraverso attività coinvolgenti che si applicano alle diverse discipline scolastiche. Le gare d’istituto hanno la funzione di individuare la squadra e i tre singoli partecipanti che rappresenteranno la nostra scuola alla fase regionale della competizione che si terrà nel mese di aprile. Più coinvolti di così non ce li saremmo potuti aspettare i nostri alunni. Forza ragazzi!