Olimpiadi del Problem Solving

Eventi e Iniziative, Famiglie, Famiglie, Secondaria, Senza categoria    0 Commenti     16/03/2022

Un’altra grande soddisfazione per il nostro Istituto!
In questi giorni i nostri studenti hanno affrontato con entusiasmo le Olimpiadi del Problem Solving: hanno collaborato tra loro, hanno discusso in aula nelle pause tra una lezione e l’altra e hanno ricevuto il supporto dei docenti sia durante le lezioni sia attraverso progetti elaborati per aumentare la loro capacità di affrontare test di matematica, logica, problem solving, analisi di testi e immagini e quesiti in lingua inglese. Tutti i ragazzi sono stati straordinari, non solo per l’impegno dedicato a questa attività, ma anche per i risultati raggiunti. Siamo orgogliosi di loro e auguriamo un grande in bocca al lupo ai tre studenti che si sono distinti nella gara individuale occupando i primi tre posti della graduatoria d’istituto, oltre che ai quattro alunni che compongono la squadra “FARE”, classificatasi al primo posto. I punteggi che hanno conseguito sono stati ottimi, sia a livello istituzionale sia in rapporto a quelli ottenuti delle altre scuole pugliesi e italiane in gara. Saranno loro che rappresenteranno la nostra scuola alla prossima gara regionale, che si terrà nel mese di aprile 2022.
Forza ragazzi! Tifiamo per voi!!! Ad maiora semper!