Marcia “Il Municipio 2 ripudia la violenza di genere”.

Domenica 16 novembre 2025

“Domenica 16 Novembre p.v., si terrà la prima marcia simbolica finalizzata alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, organizzata dalla commissione cultura e sport del Municipio 2, che per l’occasione ha previsto la realizzazione di 5 bunner (uno per municipio) con la scritta “Il MUNICIPIO RIPUDIA LA VIOLENZA DI GENERE”.

Obiettivo della commissione, condiviso con la Presidente, è quello di prendere una posizione netta rispetto al tema della violenze sulle donne, che si celebra il 25 novembre, e di volerlo fare in maniera itinerante per portarlo ai cittadini, così da creare una sensibilizzazione capillare.

Passando sotto i balconi, e per le strade nessuno potrà girare la testa!

La marcia partirà dal Parco Rossani alle ore 10 (raduno ore 9.30) dove, verranno distribuite a tutti i partecipanti, delle pettorine con la scritta “IL MUNICIPIO 2 RIPUDIA LA VIOLENZA DI GENERE”.

Il percorso, di circa 3 Km, si snoderà tra le vie del territorio municipale, passando sotto la sede del Municipio 2, fino ad arrivare al Giardino Palmina Martinelli (Viale Kennedy angolo Via Mauro Amoruso), dove verranno deposte delle gerbere rosse, fiore simbolo e si condividerà un momento di riflessione sul tema e l’ascolto di eventuali testimonianze.

Ci si auspica una massiccia presenza dei cittadini e delle cittadine per essere tutti uniti per una causa giusta e universale”

Documenti

Document_251113_125355

pdf - 296 kb

IMG-20251113-WA0001

pdf - 266 kb

Circolari, notizie, eventi correlati