Festa dei Popoli

Eventi e Iniziative, Famiglie, Famiglie, Infanzia, Famiglie, Primaria, Famiglie, Secondaria    0 Commenti     20/09/2021

Refugees Welcome Italia – Bari

Anche quest’anno si terrà la Festa dei Popoli che ha sempre visto partecipi le nostre classi nelle diverse edizioni.

L’appuntamento è per il 25 e il 26 settembre al Parco Princigalli, di fronte al cinema Showville di Mungivacca .

Il tema di riflessione proposto per questo anno è ” Fratellanza e Giustizia, siamo tutti sulla stessa barca “, e la nostra scuola continuerà ad impegnarsi affinché le pratiche di Pace, Accoglienza, Inclusione, Solidarietà e Intercultura siano il costante orizzonte dei nostri ragazzi.

Presso lo stand dell’ Istituto troverete esposti alcuni lavori realizzati dagli alunni di entrambi i plessi, Zingarelli e Anna frank.

Inoltre nello stand dell’Associazione Refugees Welcome saranno visibili i disegni realizzati da alcuni alunni dell’Anna Frank.
Uno fra questi è stato scelto e riprodotto sulle magliette di Refugees Welcome Bari edizione Festa dei Popoli.