Concerto “Note di Natale”

Eventi e Iniziative, Famiglie, In evidenza, Famiglie, Infanzia, Famiglie, Primaria, Famiglie, Secondaria    0 Commenti     31/12/2022

Lo scorso Mercoledì 21 dicembre, alla presenza del Dirigente scolastico Dott.ssa Baffari, del Presidente del Municipio 2 Dott. Smaldone e del Presidente del Consiglio d’Istituto Dott.ssa Raffaele, i ragazzi dell’orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “N. Zingarelli” insieme al Coro di Voci bianche formato dai bambini della Scuola Primaria “A.Frank”, hanno augurato Buon Natale e buone festività ai numerosissimi genitori che affollavano lo splendido auditorium dello Showville, esibendosi in una ricca e vivace manifestazione musicale guidati e coordinati dai docenti Diacono, Amato, Ficarelli, Carofiglio, Lella e Gabriele.
Con il piglio e la professionalità di musicisti in erba, alternando pezzi orchestrali a brani solistici o per piccoli ensembles, i giovani studenti della Zingarelli e della Frank hanno affrontato un variegato repertorio che spaziava da Ennio Morricone a Leonard Cohen per finire a John Lennon…
Numerosi sono stati gli apprezzamenti per la scelta del programma presentato e per le splendide esecuzioni realizzate !