Avviso per l’assegnazione del Beneficio Relativo alla Fornitura Gratuita o Semigratuita dei Libri di Testo e/o Sussidi didattici

A.S. 2024/2025

 

La Regione Puglia emana il seguente Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2024/2025, ai sensi della seguente normativa: ART. 27 della LEGGE 448/1998 – D. LGS. 63/2017.

Lo scopo del presente avviso è determinare i termini e le modalità di accesso al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici alle studentesse e agli studenti delle istituzioni secondarie di 1° grado e di 2° grado, per l’a.s. 2024/2025, su tutto il territorio regionale, erogato dai Comuni nelle forme dagli stessi determinate (buoni libro oppure rimborso totale o parziale della spesa sostenuta oppure comodato d’uso), al fine di facilitare la frequenza alle attività scolastiche e formative da parte degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori.

Per ogni informazione leggere  attentamente la comunicazione allegata.

Documenti